Un problema strutturale non permetteva la crescita di una siepe di alloro, perciò l’architetto Spagnoli ha suggerito alla proprietaria dell’Hotel di realizzare una parete fissa divisoria. Alcuni rivestimenti in bambù erano già presenti all’interno del locale, pertanto l’architetto ha scelto di contattarci per realizzare questo divisorio.
Su suggerimento dell’architetto Spagnoli abbiamo realizzato 7 pannelli di circa 2 metri di altezza, larghi 90 cm, con texture NEMO: canne intere da 5 cm collegate a traversi tramite una particolare legatura. I pannelli sono stati realizzati su misura presso il nostro laboratorio, con dimensioni che fossero agevolmente trasportabili. L’assemblaggio è stato fatto nel giro di una sola giornata di lavoro utilizzando esclusivamente canne di bambù italiane trattate.
La particolare legatura di collegamento tra le canne e la particolare flessibilità della striscia utilizzata come traverso, ci ha permesso di curvare il pannello che si trovava in angolo, così da creare una linea morbida e continua tra le due pareti.