Lampade Bambloon

Oggetto: Linea di illuminazione Bambloon
Realizzazione: Bambuseto
Progettazione:Bambuseto
Fornitura di materiale:Bambuseto
Luogo: Italia
Hanno contribuito e ringraziamo: Stefano Lazzarini, David Della Maggiora

Bambloon è una linea di lanterne e lampade in bambù unica ed elegante nella sua semplicità. I modelli proposti ricordano le forme di un BALLOON, un palloncino, e di un BALLON, calice da vino. Da qui il nome della linea BAMBLOON che promette ulteriori nuove sperimentazione di forme e misure fin quanto il bambù ce lo permetterà.

La linea è realizzata al 100% con materiali naturali: bambù e legno. Gli archi in bambù vengono pre-piegati a caldo e temprati in modo tale che la forma curva rimanga pressoché inalterata. Il bambù è un materiale naturale che può essere utilizzato “puro”, senza essere sottoposto a lavorazioni industriali, questo è un punto di forza del progetto poiché ci consente di modellare gli split grazie ad una semplice dima preservando l’unicità e l’imperfezione che determinano i carattere artigianale di ciascun prodotto.

Balloon è composta da archi di bambù fissati ad anelli in legno massello e posizionati a sandwich, per chiudere le estremità degli split della lampada. La dimensione di Balloon è di 45 cm di diametro e 30 cm di altezza ma può essere realizzato anche in altre dimensioni. Il prodotto è stato realizzato anche più grande, con un diametro di 60 cm e altezza 40 cm.
Balloon è versatile, infatti gli split incastrati nei pioli hanno mobilità e possono ruotare. Questo permette di aprire le costole della lampada per agevolare il posizionamento di una lampadina o di una candela o di variare disegno a piacimento.

Ballon può essere utilizzata come lanterna o lampada oppure capovolta come paralume applicata a soffitto o a parete. Ballon ha la forma di calice da vino ed è composta da strisce di bambù fissate ad una base in legno massello e chiusi all’altra estremità da un anello di bambù. La lavorazione è analoga a quella di Balloon.

Scarica il listino prezzi

Visualizza la scheda prodotto